BOLOGNA 10 OTTOBRE 2009
COLLEGIALE AZZURRI MUAY THAI

 

 

 

E’ da qui che riparte la Nazionale Italiana di Muay Thai F.I.K.B.

La foto scattata a Bangkok in occasione dei Mondiali WMF 2009, vede tra i protagonisti 3 medaglie d’oro: Angelo Campoli (-60kg),Carlo Dipaola (67kg), Paolo Bellini (-81kg); 4 medaglie d’argento:Giampietro Marceddu (-51kg), Edoardo Tocci (-57kg), Fabio Siciliani (-75), Daniele Biagioli (-86kg)e 1 di bronzo: Catia Currò (-60kg).


I progetti per questo nuovo anno, non sono solo ambiziosi, ma innanzitutto rispettosi di quelli che sono stati i risultati dello scorso anno: superiori alla media delle aspettative ed entusiasmanti per una Federazione che  lotta alacremente per far riconoscere questo sport , così tanto amato dal pubblico, anche a livello olimpico.


Riparte quindi da Bologna, dalla Thai Gym di Carlo Dipaola, dove il 10 ottobre si svolgerà la prima collegiale degli azzurri, riservata agli atleti già in nazionale e a quelli aspiranti, che iniziano così la preparazione sotto la supervisione tecnica del Ct. Diego Calzolai, appena rientrato dagli impegni del Mondiale Wako Thailand in Thailandia.


Un appuntamento importante, per capire il livello di preparazione, e sapere a cosa puntare tutto l’anno, tecniche, alimentazione, obiettivi e soprattutto cuore, che ai ragazzi non manca di sicuro!


All’orizzonte, i Campionati Italiani che si svolgeranno a dicembre, organizzati dal Coordinatore del Settore Muay Thay FIKB, M°Roberto Fragale: un impegno importante per la definizione dei nuovi membri della Nazionale Italiana, ma soprattutto di grande condivisione per tutti coloro che amano questo sport.